Scopri la mission aziendale del Centro Tori Chiacchierini, allevamento tori e bufalo italiano, presente sul territorio perugino da più di 50 anni. Alta Qualità e Sicurezza sono le caratteristiche fondamentali dell’azienda.
Il Centro Tori Chiacchierini è da sempre nel mercato del bufalo italiano e dell’allevamento tori, come sinonimo di affidabilità e sicurezza nelle produzioni. Ricade infatti all’interno di un corpo aziendale che si estende per circa 20 ettari. Questi rappresentano un cordone sanitario in grado di isolare completamente i locali di stabulazione degli animali.
Si tenga inoltre conto che l’areale che ricomprende l’azienda è a bassissima densità zootecnica. Per questo, il Centro Tori è provvisto di stalla di quarantena a prova di insetto, riconosciuta a livello ministeriale, per il monitoraggio della diffusione della B.T. Tali caratteristiche ed il costante controllo del servizio sanitario nazionale e del veterinario aziendale, hanno fatto sì che all’allevamento per tori perugino, venissero conferiti i riconoscimenti per operare in ambito nazionale ed internazionale, non ultima l’abilitazione all’esportazione in Cina.
La politica e la mission aziendale, oltre che sulla sicurezza sanitaria del prodotto, sono incentrate sul miglioramento continuo delle produzioni e dell’accoppiamento tori, facendo riferimento agli standard internazionali vigenti. Tutto il seme prodotto è soggetto a campinatura qualitativa da parte dell’Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro Spallanzani, Ente istituzionalmente preposto.
Punto di forza del Centro è quindi la capacità gestionale nel conciliare la sicurezza sanitaria (i tori sono sottoposti a test ogni 45/55 gg e quelli per export ogni 28 gg) con l’elevata qualità delle produzioni. Tutto ciò, valorizzato e proposto al cliente attraverso un efficiente assetto commerciale dell’impresa.